SUPER DR2!

Nona difficile giornata di ritorno per la DR2 impegnata in casa della terza in classifica Kolbe.
Ma i ragazzi, guidati da coach Palmiotto col supporto di coach Valle, entrano in campo molto determinati e, con l’aiuto di 4 triple, mettono a segno un deciso 15-25 a fine primo quarto. 
La partita è ad alta intensità, il Kolbe regge e si avvicina sul 28-33 all’intervallo.
I ragazzi rispondono bene nel terzo quarto che finisce sul 45-54.
L’ultimo quarto vede un deciso tentativo di recupero del Kolbe,  che riesce addirittura a portarsi in vantaggio di 5 punti a 5 minuti dalla fine, creando alte tensioni ai nostri.
Subito un time out che aiuta i ragazzi a tornare in campo più sereni e decisi. I Grifoni recuperano bene e arrivano in vantaggio di 3 punti con un primo tiro libero a 6 secondi dalla fine. Il Kolbe riesce, sul secondo tiro libero sbagliato, a ripartire in contropiede e, con un tiro da tre sulla sirena, a tornare in parità sul 72-72, col boato del pubblico di casa.
Ma i nostri non si sono lasciati intimorire giocando forte e vincendo la partita per 77-81 al primo supplementare.
Grandissima partita molto solida dell’intero gruppo che non si è fatto mai scoraggiare dalle tante difficoltà che la partita ha creato.
Grandi prestazioni in particolare di Perino (13p. e tantissimi rimbalzi), del capitano Saggiorato (12p. e due triple), di Imbarrato (16p. e due triple), Corrado (25p.) e Mariuzzo (9p.). Buon esordio in DR2 anche per il giovanissimo Emanuele Abrate (U19).

Il tabellino: KOLBE TORINO-A.S.D PALL. CIRIE' 77-81 dts (15-25) (28-33) (45-54) (72-72)

PALL. CIRIE’: Imbarrato 16, Bianco, Molinar, Saggiorato 12, Corrado 25, Francone 5, Perino 13, Cattaneo 1, Paiola, Giacometti, Abrate, Mariuzzo 9. All. Palmiotto, ass. Valle.