Un'altra vittoria per la BP TERMOSANITARI BASKET NOLE che ora si prepara ai playout
Le ragazze del BASKET NOLE chiudono in bellezza il giorone salvezza con un’altra vittoria (la 6a consecutiva) sul campo di MONCALIERI contro il KANGAROOS SPORT SRL.
La BP TERMOSANITARI ora inizierà il (speriamo) breve percorso verso la salvezza: da prima classificata del girone le nostre ragazze si confronteranno con la squadra penultima classificata… proprio il KANGAROOS!
Il primo turno dei playout verrà disputato su 2 sole partite a punteggio totale (quindi non nel più comune formato 2 su 3, o 3 su 5).
Attendiamo di conoscere le date ufficiali degli incontri per poter sostenere le nostre ragazze che hanno comunque ben figurato sin qui in una categoria mai affrontata in precedenza!
La partita ed il tabellino
Il match appare fin da subito con ritmi controllati da entrambe le parti. Un po’ di palloni persi non consentono alle nolesi di scavare velocemente un gap significativo.
Tuttavia, le ragazze sono ottime in difesa e in attacco riescono ad andare al ferro con frequenza grazie ad un’efficace intesa di squadra.
Al rientro dagli spogliatoi dopo la pausa lunga Moncalieri prova a riavvicinarsi ma, con grande lucidità mentale frutto anche del positivo periodo che stanno vivendo, le bianco-blu sono pronte a ribattere mostrando tutte le loro qualità in fase offensiva.
L’ultimo quarto, infine, scorre in totale gestione delle PNC Girls e lo staff ne approfitta per far ritrovare ritmo a chi rientra dagli infortuni, aspetto fondamentale per le prossime due gare.
Kangaroos Moncalieri-BP Termosanitari Nole 42-60 (10-15) (2-10) (13-17) (17-18)
Nole: Caudera 4, Baima 9, Busana, Ferrero 6, Sabou 11, Ramellini 10, Rusinà 4, Martinengo 2, Demartini 6, Actis 5, Tamini 3. All.: Rubino, Ass.: Brunello.