Nulla di fatto per la Serie C

Sabato da dimenticare per la Cerealterra Ciriè che prosegue la serie negativa e lascia due punti importanti a Teens Basket Biella: 59 a 76 il risultato finale a favore degli ospiti.
I ragazzi guidati da coach Granello restano in partita nel primo quarto concluso in vantaggio 19-17, ma cedono di schianto nei secondi dieci minuti di gara dove trovano un solo canestro su azione e vedono scappare gli avversari sul 27-43.
Dopo la pausa il copione resta invariato, con i bianco-blu che soffrono sotto le plance e litigano con il canestro, mentre i biellesi continuano a macinare gioco, controllando il punteggio fino alla sirena finale.
Settima sconfitta consecutiva per Ciriè che, seppur limitata nel reparto lunghi dalle contemporanee assenze di Savoldelli, Molinario e Altobelli, sembra aver smarrito il bel gioco e la compattezza mostrati tra ottobre e novembre.
Ci sarà da lavorare per lo staff della PNC per trovare soluzioni alternative e superare le difficoltà fisiche e mentali che il gruppo sta attraversando, provando ad invertire il trend fin dalla trasferta ad Asti di domenica prossima, 9 febbraio, alle ore 18.
FORZA RAGAZZI, FORZA PNC!
 
Cerealterra Ciriè-Teens Basket Biella 59-76 (19-17; 27-43, 44-57)
Ciriè: Savoldelli inf., Balma 5, Lissiotto 8, Molinario inf., Tuninetto 10, Mauri 9, Tourè 10, Ferro 17, Laganà, Giovannini, Palma. All.: Granello, Ass.: Chiadò, Papurello