Doppia vittoria per U13 gold maschile ed U13 femminile

Ritrova la vittoria la nostra Under 13 Gold che nel match di domenica 23 Marzo ha avuto la meglio su Biella Next.
La partita ha visto i Grifoncini tenere il vantaggio per tutti i quaranta minuti, salvo i primissimi istanti di gioco.
Oltre alla buona prestazione, i ragazzi hanno portato a casa anche una vittoria che tiene alto il morale e premia i tanti passi in avanti fatti in questi ultimi mesi di lavoro.
Adesso si cercherà di trovare continuità anche nei risultati oltre che nelle prestazioni, a partire dalla prossima partita contro Borgaro.
Forza grifoncini!
Pall.Ciriè-Biella Next 70-39 (17-11; 35-19; 59-25)
PALL. CIRIE’: Pellacani 3, Melendez 10, Ike 14, Prato, Re Fiorentin 14, Carpentari 11, D’Erario 3, Baima 6, Tibaldi 2, Graci, Cattelino 8. All.: Brunello, Ass.: Tourè.
Grande prestazione, grande partita e grande risultato!
L’Under 13 Femminile Golden State Warriors espugna il difficile e prestigioso campo di GRANDA COLLEGE CUNEO al termine di un match giocato ad altissimo livello.
L’avvio è di quelli che infondono fiducia a tutta la squadra perché vede una Nole subito arrembante che concretizza tante azioni offensive e limita la fisicità di Cuneo in difesa.
Nel secondo quarto le Grifoncine prendono il largo: corrono bene il campo in contropiede, capitalizzano gli 1vs1 e recuperano svariati palloni in difesa tanto da andare all’intervallo con un soddisfacente +18.
Al rientro dagli spogliatoi, Cuneo prova a ricucire il gap e in un momento favorevole si porta a -15, ma le bianco-blu sono solide e lucide a ricacciarla indietro.
Il quarto periodo è un bella “lotta”…frizzante ed energica in pieno stile Under 13! Qualche problema di falli di troppo, limita un po’ le rotazioni a coach Brunello, ma le ragazze chiamate dalla panchina sono prontissime a dare il proprio contributo. Cuneo è brava a realizzare i tanti tiri liberi mentre Nole appare un po’ stanca e un po’ meno collaborativa in fase offensiva. La partita finisce con buon +11: una vittoria voluta, desiderata ed importantissima in chiave qualificazione alle Final Four.
Adesso c’è bisogno di sognare in grande e non porsi limiti: prestazioni come questa devono infondere ancora più consapevolezza e fiducia all’interno del gruppo.
Avanti così ragazze!!!
Granda College Cuneo-Basket Nole 49-60 (14-23; 23-41; 36-51)
Nole: Balmaverde, Bagnasco 10, D’Oriano 6, Garaba 2, Grivetto 2, Merlo Pich 4, Mazza A., Mazza S., Nardelli, Orlans 11, Pignatiello 2, Rubino 24. All.: Brunello, Ass.: Rubino.
