2 sconfitte per l'UNDER 13 maschile, una vittoria ed una sconfitta per l'UNDER 14 femminile
UNDER 13 maschile
2 partite in 2 giorni per la nostra Under 13 Gold.
Infatti i Grifoncini sono scesi in campo sia venerdì sera che sabato pomeriggio per due partite in trasferta: la prima a Borgaro, le seconda invece ad Ivrea.
I due risultati purtroppo non hanno fatto esultare i nostri ragazzi, che non sono riusciti ad ottenere nessuna vittoria.
Ma sicuramente c’è da sorridere per ciò che di buono e positivo si è visto in campo per molti minuti di entrambe le partite! In futuro occorrerà essere più continui e non regalare canestri facili agli avversari, per errori banali; così come ogni volta che verrà commesso un errore, si dovrá provare a reagire con decisione senza abbassare il morale.
Prossimo appuntamento sabato nuovamente in trasferta ad Aosta! Forza ragazzi…noi ci crediamo!
Lo.Vi Borgaro-Pall.Ciriè 61-48 (13-14; 27-26; 45-35)
Ciriè: Carpentari 4, Baussano 7, Baima 8, Ike 2, Pellacani 4, Chiambretti 8, Graci, Prato, Tibaldi 2, Melendez 6, Cattelino 1, Re Fiorentin 6. All.: Brunello.
Lettera 22-Pall.Ciriè 46-35 (14-6; 18-23; 36-27)
Ciriè: Baussano 5, Pellacani, Melendez 7, Ike 9, Prato, Re Fiorentin 8, Carpentari, Chiambretti 1, D’Erario, Tibaldi, Baima, Cattelino 5. All.: Brunello.


UNDER 14 femminile
Prosegue la Fase Titolo per le ragazze dell’Under 14 Femminile guidate dal duo Rubino/Brunello e le ultime due partite registrano una brillante vittoria ed una netta sconfitta.
Ma andiamo con ordine…
Il match valido per la seconda giornata di fase Titolo vede le Grifoncine opporsi alle campionesse regionali in carica di BEA Leopardi. Le due squadre danno vita ad una partita ad altissimo ritmo ed intensità, come già ci avevano abituati nelle varie sfide dello scorso anno sportivo.
I tanti 1vs1 da entrambe le parti e i tanti contropiede accendono la partita. Le Grifoncine sono quasi sempre avanti nel punteggio, ma nel terzo periodo Chieri prova a rifarsi sotto, riportandosi in parità. Spinte anche dal folto pubblico di casa, però, le bianco-blu non si scompongono e riprendono in mano le redini del
gioco dimostrando una voglia immensa di vincere l’importante partita.
Detto fatto…il finale concitato premia l’impegno del gruppo di coach Rubino che, con grande caparbietà e gioco di squadra, strappa due punti preziosi alle bravissime Leoparde!
Meno positiva, invece, la sfida in trasferta sul campo di Crocetta.
Avvio shock con un netto parziale delle torinesi di 21-2. Nole patisce l’aggressività difensiva delle avversarie e a sua volta non riesce a replicarla e appare troppo permissiva. Nel secondo e terzo periodo le PNC Girls provano a rimboccarsi le maniche e farsi valere trovando la via del canestro più facilmente ma sono ancora troppi i punti subiti che mantengono le padrone di casa molto avanti nel punteggio permettendo loro di giocare in maniera più lucida e sciolta. Nell’ultima decina, infine, le giallo-verdi mettono a segno un altro severo parziale che chiude definitivamente la contesa.
Nulla è perduto: resettare quest’ultima partita e andare avanti per la propria strada! Domani le Grifoncine scenderanno nuovamente in campo sul parquet di Nole per il match contro Derthona, fin qui imbattuta in questa fase Titolo.
Alzare le vele: si parte per un’altra super partita!
Nole-Chieri 46-40 (10-10; 24-19; 37-33)
Nole: Clara 5, Orlans 5, Anedda 3, Miclaus, Degrassi 2, Montalto 1, Grasso, Rubino 23, Nepote Fus, Cordua 5, Bagnasco 2, Grivetto. All.: Rubino, Ass.: Brunello.
Crocetta- Nole 71-39 (21-2; 39-23; 57-38)
Nole: Clara 4, Orlans 8, Anedda 2, Sallustro 2, Miclaus, Gobbato, Degrassi 10, Grasso, Montalto 1, Rubino 10, Nepote Fus, Cordua 2, Grivetto. All.: Rubino