Per U13 femminile ed U19 silver maschile una sconfitta ed una vittoria

UNDER 13 femminile

Incappa in una sconfitta in quel di Pancalieri l’Under 13 Femminile che, dimezzata dalle assenze, si “scioglie” negli ultimi due periodi, cedendo alle padrone di casa che guadagnano meritatamente i due punti.
Nei primi due quarti, la partita è un batti e ribatti da parte di entrambe le formazioni. Tanti errori difensivi premiano gli attacchi ma le Grifoncine sembrano procedere a marce basse e non approfittare mai delle situazioni vantaggiose offensive.
Pancalieri, invece, è più lucida e ne approfitta mettendo a segno un buon un parziale poco prima dell’intervallo lungo.
Al rientro dagli spogliatoi Nole perde il bandolo della matassa e le padrone di casa scavano un gap importante.
Una reazione positiva ad inizio quarto periodo fa poi presagire un tentativo di rimonta, ma le basse percentuali ai liberi non permettono alle ragazze di realizzare un break importante.
Da lì in poi, forte di una migliore solidità caratteriale, Pancalieri chiude agevolmente la pratica sul +20.
Peccato perché si poteva fare di più al di là delle assenze ed entrare in gara con più piglio nei primi due quarti e con maggiore determinazione e carattere negli ultimi due.
Nulla è compromesso: restano ancora tre partite per ottenere la migliore posizione in classifica in vista dei play-in. FORZA GIRLS!!!!
Pancalieri-Basket Nole 71-51 (17-14; 35-28; 51-37)
Nole: Mazza S., Balmaverde 4, Mazza A. 6, Nardelli 2, Papurello, Rubino 21, Grivetto 5, Orlans 7, Pignatiello 6, Nicotera, Garaba. All.: Brunello.

UNDER 19 silver

Un’altra vittoria, l’ennesima, dell’Under 19 Silver sul campo del 5 PARI TORINO.
Nella sfida prima contro seconda, i Grifoni non hanno vita facile e faticano a trovare il break decisivo nel primo tempo, tanto che il primo quarto termina in totale parità (20-20) e il secondo con Cirié avanti di “soli” (rispetto al solito) 11 punti (40-51).
I ragazzi al rientro dalla pausa lunga sfoggiano finalmente i loro artigli e con 0-20 di parziale sembrano portarsi a distanza di sicurezza dagli avversari.
Ma la partita non finisce ed i padroni di casa poco a poco ricuciono gran parte dello svantaggio dimostrandosi meritevoli dell’alto posto in classifica.
Fortunatamente però Cirié riesce ad amministrare bene l’ultima decina e a guadagnare il ventitreesimo referto rosa!
 
5 Pari-Cirié 77-88 (20-20; 40-51; 53-75)
Ciriè: Giovannini 19, Pieretto 8, Palma 6, Formica, Maglione 6, Cussigh 12, Burdese 18, Togliatto 2, Abrate 12, Di Dato, Vettorello 5. All.: Rubino, Ass.: Papurello.