3a vittoria in fila per il BASKET NOLE e primo posto raggiunto!

Nella prima giornata di ritorno del girone salvezza, il BASKET NOLE strappa una vittoria importantissima contro la capolista Pasta.
 
Le nolesi dovrebbero vincere e ribaltare il -9 dell’andata per prendersi la testa della classifica.
Il buongiorno però non si vede dal mattino: l’inizio non è dei migliori ma nel corso del primo quarto si riesce a trovare sempre più continuità e ad andare sul +10.
 
Nel secondo periodo a causa di tante palle perse banali, un attacco sterile ed una difesa poco cinica la BP vede assottigliare sempre più il vantaggio accumulato sino al pareggio all’intervallo (22-22). Nei secondi 10′ infatti Balestra e Isoardi riportano a galla Pasta con canestri di esperienza, triple, layup facili e difesa solida.
 
Al rientro dagli spogliatoi ci si attende una reazione consistente da parte delle bianco-blu che tarda ad arrivare e le ospiti ne approfittano per portarsi avanti nel punteggio a fine terzo periodo.
 
Negli ultimi 10′ finalmente NOLE ritrova il giusto feeling con il canestro e più di solidità difensiva. La BP rimonta e va anche sul +10, che significherebbe non solo vittoria ma anche risultato dell’andata ribaltato (+9 per PASTA). Proprio sul finale però Pasta con orgoglio trova due triple fondamentali per mantenere il vantaggio della differenza canestri nello scontro diretto mentre Nole non è abbastanza attenta, lucida e determinata ad ottenere e mantenere questo vantaggio.
 
Insomma, vittoria dolce-amara ma utilissima per agganciare la vetta della classifica, per proseguire la serie positiva e per lavorare con il buon umore in settimana!

Il tabellino: BP TERMOSANITARI NOLE-POL. PASTA di RIVALTA (16-6) (6-16) (12-13) (13-6)

BP TERMOSANITARI NOLE: Sabou 12, Demartini 8, Actis 7, Baima 6, Martinengo 4, Busana 3, Rusinà 3, Ferrero 2, Caudera, Centroni, Ramellini. All.re: Rubino.