Il BP TERMOSANITARI NOLE passa a Moncalieri nell'andata dei playout

Al PalaEinaudi è andato in scena il primo match valido per i playout di Serie B Femminile tra Nole e Moncalieri.
La serie prevede due partite andata/ritorno con somma di punteggio.
Nel primo quarto la tensione è tangibile da entrambe le parti, con le squadre che faticano a trovare la via del canestro e perdono entrambe molti palloni.
Nei secondi 10′ le ragazze PNC provano a dare uno scossone alla gara: scavano un mini-break di cinque punti, trovando finalmente buone soluzioni al tiro. Ma proprio nel momento migliore, Moncalieri risponde con una tripla e un potenziale gioco da tre punti.
Regna l’equilibrio: 23-23 all’intervallo lungo.
L’inizio del terzo periodo premia MONCALIERI di casa, che sembrano più fluide in fase offensiva. Le nolesi però tengono botta e grazie a qualche pallone recuperato in più che frutta punti preziosi in contropiede riprendono il comando del match.
Arriva l’ultimo e decisivo periodo. Ora la “giostra” gira bene in fase offensiva per le ragazze guidate da coach Rubino: la palla circola con ritmo e si trovano molti tiri aperti o in avvicinamento. Anche in fase difensiva si argina il talento avversario pur concedendo qualche ingenuo tiro libero.
Nole arriva anche a +10 a 1 minuto dalla fine. Ma sono gli stessi tiri liberi e una palla persa “sanguinosa” a riportare Moncalieri sul -5 e chiudere così la partita 56-61 ma….. è finito solo il primo tempo!
Il +5 che le nostre ragazze si portano a casa in dote è positivo seppur minore rispetto ai risultati ottenuti nel girone salvezza.
Martedì 29 aprile nella gara di ritorno si dovrà approcciare la partita con grinta cercando fin da subito di scavare un gap determinante. Le giovani avversarie saranno sicuramente pronte a vendere cara la pelle per ribaltare il risultato!
Il tabellino KANGAROOS SPORT SRL - BP TERMOSANITARI BASKET NOLE 56-61 (7-9) (16-14) (16-18) (17-20)
KANGAROOS MONCALIERI: Vairo 14, Carnevale Schianca 10, Cappa 8, Abbate Daga 6, Cagna 6, Torchio 6, Audenino 5, Valentini 1, Garavelli, Robiglio, Morra.
BASKET NOLE: Caudera 2, Baima 18, Busana 3, Ferrero, Sabou 16, Ramellini, Rusinà 2, Martinengo 7, Demartini, Actis 12, Tamini 1. All.: Rubino, Ass.: Brunello.