BASKET NOLE matematicamente primo nel girone salvezza in B femminile

Non è stata sicuramente la miglior partita stagionale delle nostre ragazze ma contro il fanalino di coda VENARIA (69-47) è stata sufficiente per portare dalla nostra parte i 2 punti.

La classifica ora sorride alla BP TERMOSANITARI BASKET NOLE che approfittando dei passi falsi delle altre squadre ottiene matematicamente il primo posto solitario nel girone salvezza.

484293139_18263853538285401_7856398916259981660_n

La partita:

 
L’inizio non è dei migliori. Venaria gioca con spensieratezza e scioltezza, mettendo in difficoltà la difesa nolese.
Col passare dei minuti però le PNC Girls riprendono il bandolo della matassa: torna a funzionare la transizione offensiva e difensivamente si prova a fare un passo avanti in aggressività.
Anche nel secondo periodo infatti Nole continua a macinare punti che la vedono minuto dopo minuto staccare la squadra ospite.
Si va negli spogliatoi comunque con la sensazione di poter fare molto molto di più.
Nel terzo periodo la squadra guidata dai coach Rubino e Brunello si porta sul +23, ma Venaria non è mai doma e ricuce fino a -15.
Manca un po’ di continuità alla BP Termosanitari Nole in entrambe le metà campo e questo fa sì che si alternino momenti di grande up a momenti di “confusione”. Nell’ultimo periodo finalmente le ragazze amministrano bene il match forti di un buon vantaggio e, non senza qualche difficoltà, guadagnano altri due punti importati.
Grazie a questo successo le bianco-blu sono sicure del loro primo posto nel girone salvezza ad una giornata dal termine.

Un passo importante per le ragazze nolesi alla prima esperienza nella categoria. Il primo posto permetterà di avere un accoppiamento sicuramente più favorevole (sulla carta) ai playout.

Avanti cosi’ ragazze!!!!

Il tabellino BP TERMOSANITARI NOLE-BASKET VENARIA 69-47 (13-16) (24-8) (9-23) (23-10)

BP TERMOSANITARI BASKET NOLE: Caudera 9, Baima 7, Ramellini 6, Centroni, Ferrero 2, Sabou 16, Imbarrato, Rusinà 7, Martinengo 2, Demartini 12, Actis 8. All.re Rubino. Ass. Brunello.