La PNC CEREALTERRA batte l'EDIMES PAVIA: super prestazione dei grifoni!
L’EDIMES PAVIA arrivava a Nole da capolista del girone C seppur con gli stessi punti di VARESE e MARNATE: per questo ci è voluta forse la miglior prestazione stagionale dei nostri ragazzi guidati da coach Granello per avere la meglio.
La PNC non ha deluso le attese ma ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per strappare i due punti e mantenere il 5° posto del girone.
La partita
I grifoni hanno un buon approccio alla partita grazie alle penetrazioni di Ferro ma PAVIA gioca un primo quarto eccellente arrivando anche al +10 (12-22): le percentuali dalla lunga distanza degli ospiti nei primi 10′ non lasciano scampo alla PNC che comunque trova gli ultimi2 punti del 1° quarto andando al riposo sul 14-22.
Nel 2° quarto la CEREALTERRA riesce a finalizzare meglio le conclusioni da 3 punti che aveva sbagliato nel primo quarto (anche se ben costruite) ed in attacco Ferro e Touré (che sino al 12′ avevano realizzato ben 16 dei 17 punti a tabellone!) vengono affiancati dai loro compagni. La PNC piazza un parziale di 14-0 con 3 triple consecutive (Balma, Mauri e Tuninetto) e stringe le viti in difesa concedendo solo 5 punti agli ospiti. Si va al riposo sul 33-27.
Nel 3° e 4° periodo regna l’equilibrio assoluto. I grifoni provano la fuga ad inizio 3° quarto ma le triple del pavese MAGHET ricuciono lo strappo ciriacese portando il punteggio al 30′ sul 47-46.
Negli ultimi 10′ la battaglia è accesa più che mai: CIRIE’ riesce sempre a mantenere un piccolissimo quanto prezioso vantaggio sugli ospiti che comunque hanno in più di un’occasione la possibilità di passare avanti nel punteggio.
Si arriva quindi agli ultimi minuti inevitabilmente punto a punto e sono decisive prima una rimessa in attacco sprecata da PAVIA, e successivamente la freddezza di Touré che dalla lunetta (con PAVIA alla ricerca del fallo sistematico per recuperare) con un 2/2 fissa il punteggio sul 60-54 finale!
La CEREALTERRA esce giustamente tra gli applausi del pubblico e festeggia a centrocampo una vittoria quanto mai meritata!
Onore anche ai nostri ospiti dell’EDIMES PAVIA i quali hanno dimostrato di essere non a caso nei primissimi posti della classifica.

I grifoni torneranno in campo nuovamente a NOLE sabato prossimo 29 Marzo alle ore 21 per il terzultimo turno della regular season: nostri ospiti saranno gli atleti del G.S. CASORATE.
Una vittoria potrebbe portare la certezza del 5° posto in classifica! Vi aspettiamo perchè, come sempre, siamo tutti convocati!
Il tabellino CEREALTERRA CIRIE' - EDIMES PAVIA (14-22) (19-5) (14-19) (13-9)
CEREALTERRA CIRIE’: Savoldelli 3, Balma 5, Lissiotto 2, Molinario 6, Tuninetto 11, Mauri 3, Burdese, Altobelli, Touré 17, Ferro 13, Laganà, Giovannini. All.re: Granello. Vice all. re: Chiadò.
EDIMES PAVIA: Biraghi 5, Gatto 6, Gavoni, Gualandi, Bruciamonti, Poggi, Mascherpa 10, Maghet 19, Pucci 3, Crimeni 11. All.re: Fossati.