La CEREALTERRA CIRIE' sconfitta a Marnate
Nulla di fatto nella prima partita di ritorno per una Cerealterra Ciriè in attacco “Lissiotto-dipendente” che al PalaMaGo di Olgiate Olona, lotta per metà gara poi non trova più la via del canestro ed è così costretta a lasciare i due punti in Lombardia.
L’inizio di gara registra una tripla di Mauri che fa ben sperare, poi per numerosi minuti gioca solo Marnatese, finché sul 15-5 sale in cattedra Lissiotto che, con 7 punti consecutivi costruiti con pazienza, riporta i suoi a contatto nel punteggio: 19-16 il parziale del primo quarto.
Anche nel secondo periodo Cirié sfoggia un bel basket forte di capitan Savoldelli che, seppur non al 100% fisicamente, infonde grinta ai suoi e macina gioco recuperando palloni e rimbalzi. Si va alla pausa lunga su un fiducioso 29-25.
Al rientro dagli spogliatoi la luce sembra spegnersi: Lissiotto tiene il piú possibile i Grifoni a galla (aggiungendo ai 15 punti del primo tempo, i 6 del secondo) insieme a Savoldelli e Mauri e sul finale anche Ferro cerca di sbloccarsi ma ormai i padroni di casa hanno cucito un gap irrimediabile. Alla sirena finale il tabellone dice 69-53.
Rimettersi sulla retta via è l’imperativo del gruppo anche se il calendario si rivela più che mai severo perché sabato prossimo (25 gennaio) a Nole arriverà la capolista Varese Academy. Tutti convocati per un match da vivere insieme!
FORZA RAGAZZI, FORZA PNC!
il tabellino della gara
U.S. MARNATESE – CEREALTERRA CIRIE’ 69-53 (19-16) (10-9) (22-11) (18-17)
U.S. MARNATESE: Scaltritti 14, Najafi 14, Filippi 11, Calzavara 7, Cucchi 7, Negri 6, Augusto 5, Passerini 3, Arui 2, Capellaro, Carnelli, Ceccarelli. All.: Donati.
PALL. CEREALTERRA CIRIE’: Savoldelli 8, Balma, Lissiotto 21, Palma, Tuninetto 5, Mauri 8, Burdese, Tourè 3, Ferro 8, Laganà, Giovannini, Maglione. All.: Granello, Ass.: Chiadó, Papurello.