I grifoni della PNC superano ARONA 84-64: playoffs sempre più vicini

La CEREALTERRA con la 5a vittoria in fila consolida il 5° posto
Importantissima vittoria in chiave playoffs per i ragazzi di cach Granello ieri sera nella 21a giornata del girone C lombardo della serie C maschile.
Se da una parte l’avversario dei grifoni era (sulla carta) abbordabile, ben diverso era il turno di campionato per le altre squadre che si stanno giocando un posto alla prossima post-season coi nostri ragazzi.
Di conseguenza la vittoria della PNC unita alle contemporanee sconfitte di ROBBIO, CASORATE e VENEGONO lancia al 5° posto in solitaria i nostri ragazzi.
La partita
Iniziano forte i grifoni trascinati da un ispiratissimo Touré che sigla 8 punti nei primi minuti di gioco.
La CEREALTERRA però lentamente perde attenzione in difesa e fluidità in attacco permettendo ai VIKINGS di ARONA non solo di rimanere a contatto ma addirittura di mettere il naso davanti ai padroni di casa in qualche occasione.
La PNC trova un ottimo contributo da Burdese dalla panchina e chiude comunque davanti il primo tempo.
Nel 3° quarto i grifoni sembrano iniziare col piede giusto ma di nuovo dopo pochi minuti non riescono a dare continuità alla loro prestazione.
Fortunatamente tra il 3° ed il 4° quarto le CEREALTERRA trova finalmente il bandolo della matassa scrollandosi di dosso fantasmi e paura e chiudendo con il margine di +20 alla sirena 84-64.
Ora testa al prossimo impegno: sabato prossimo la PNC scenderà in campo a Robbio contro gli AIRONI. I lombardi seguono a 4 lunghezze i nostri ragazzi e potrebbero riaprire il ballottaggio per il 5° posto! Forza PNC!
il tabellino:
CEREALTERRA PALLACANESTRO CIRIE’: Touré 21, Lissiotto 16, Tuninetto 13, Ferro 11, Molinario 10, Mauri 7, Burdese 4, Giovannini 2, Balma, Palma, Pieretto, Savoldelli. All. Granello, vice all. Chiadò.