L'UNDER 13 femminile batte ERIDANIA e si avvicina al torneo di MIRABILANDIA

Grande vittoria contro la seconda in classifica ERIDANIA BASKET per la nostra Under 13 Femminile.
Nonostante l’avvio non sia stato dei migliori, 2-11 per le ospiti, le Grifoncine hanno saputo reagire fin da subito recuperando punto dopo punto.
La partita è stata bella e spettacolare nel secondo periodo: entrambe le formazioni hanno dato ampio spazio ai loro talenti individuali e di squadra. Dopo molti sorpassi e contro-sorpassi, le nolesi hanno messo la testa avanti alla prima pausa lunga con una tripla a fil di sirena.
Al rientro dagli spogliatoi, un po’ di tensione da entrambe le parti ha premiato più le difese che gli attacchi.
Il punteggio è variato di poco, con Eridania che ha rosicchiato due punticini alle nostre ragazze.
Nell’ultimo periodo tiratissimo infine entrambe le squadre hanno provato a vincere giocando a carte scoperte e dando il massimo.
Nell’estremo finale la lucidità bianco-blu ai liberi, unita a qualche canestro di astuzia e ad una difesa granitica, hanno consentito di strappare il referto rosa!
Partita di puro carattere e determinazione da parte delle nostre Grifoncine che hanno lottato tutte insieme per ottenere questo successo a testimonianza che, nonostante gli ultimi due stop, la squadra sta vivendo un bel momento positivo e di crescita.
Incoraggiante è la ritrovata resa difensiva e l’essere rimaste in focus per tutta la partita.
Nelle vacanze di Pasqua non ci si fermerà, perché le ragazze partiranno per Rimini per disputare il torneo di Mirabilandia!!!!