La CEREALTERRA CIRIE' si "vendica" di NOVARA e vince 69-100

La PNC CEREALTERRA CIRIE’ fa il suo imponendosi sul parquet di NOVARA contro il COLLEGE BASKET 69-100 rifacendosi della sconfitta subita all’andata tra le mura amiche.

Ad una settimana dall’ottenimento della certezza matematica dei playoffs arriva anche la certezza del 5° posto finale in classifica: la sconfitta di CASORATE per mano di ROBBIO permette infatti alla PNC di mettere 4 punti tra di sè e le inseguitrici con una sola partita ancora da giocare.

Con la sicurezza del 5° posto per la CEREALTERRA di fatto arriva già l’accoppiamento del primo turno di playoffs: per uno scherzo del calendario la PNC affronterà proprio il WIZ LEGNANO, prossimo avversario anche per l’ultima di campionato.

La partita

Il primo quarto equilibrato: entrambe le squadre prendono le misure ed al 10′ il tabellone del Pala Novarello segna 23-23.
 
Anche il secondo periodo non vanta allunghi da parte delle due formazioni: ad ogni tentata fuga di una delle due compagini corrisponde un riavvicinamento dell’altra. Si va al riposo sul 40-43.
 
Nella pausa lunga, però, coach Granello suona la carica ai suoi che rientrano sul parquet con uno spirito più combattivo e determinato ad acciuffare i due punti che equivarrebbero al quinto posto matematico. Tourè trascina i suoi con un’altra prestazione maiuscola, i lunghi diventano più prolifici sotto canestro ed il lavoro di squadra porta a macinare punti fino ad un parziale di 13-27 che fa chiudere il terzo periodo sul 53-70.
 
Ritrovate unione e serenità in campo, i Grifoni giocano con scioltezza e amministrano l’ultima decina. Lo staff amplia le rotazioni e anche i più giovani Balma, Burdese, Altobelli e Giovannini non deludono affatto le aspettative.  Lissiotto con una tripla porta i suoi a 100 punti e mette il punto esclamativo su un’importante vittoria di squadra.
 
Ora capitan Savoldelli e compagni si preparano per l’ultima giornata di campionato in programma sabato, 12 aprile, alle ore 21 a Nole! Tutti convocati!
 
FORZA RAGAZZI e
FORZA PNC 
 
Basket College Novara-Cerealterra Cirié 69-100 (23-23; 17-20; 53-27; 16-30)
Ciriè: Savoldelli 9, Balma 7, Lissiotto 9, Molinario 13, Tuninetto 8, Mauri 9, Burdese, Altobelli 8, Tourè 23, Ferro 9, Laganà 2, Giovaninni 3. All.: Granello, Ass.: Chiadó, Papurello.