Alla CEREALTEERA CIRIE' non riesce la 6a vittoria in fila: ROBBIO vince 83-66
Che fosse una trasferta insidiosa, di quelle da prendere con le molle, si sapevà già. Per questo sarebbe servita una CEREALTEERA ben diversa da quella che si è vista sul campo degli AIRONI ROBBIO che hanno vinto con merito una partita importante in chiave playoff.
I nostri ragazzi scendono in campo come spesso è capitato ultimamente con qualche defezione e qualche giocatore non al meglio, ma nonostante le assenze reggono bene nel primo quarto (18-15).
Nel secondo quarto qualche palla persa di troppo apre le porte ai padroni di casa che ne approfittano allungango progressivamente sino anche al +22.
A nulla servono i timeout chiamati da coach Granello. Si va all’intervallo sul 47-31 per gli AIRONI.
La PNC prova a rientrare in partita ma non riesce mai ad accorciare sotti i 14 punti il divario coi padroni di casa che chiudono la partita negli ultimi 10′.
Peccato per questa sconfitta che fa finire a 5 la striscia di vittorie dei nostri ragazzi.
Ora testa e massima concentrazione al prossimo impegno: a NOLE arriverà la SANMAURESE PAVIA, una delle 3 squadre in testa al campionato. Tutti convocati quindi per sostenere i grifoni della PNC!
Il tabellino: AIRONI ROBBIO-CEREALTERRA CIRIE' 83-66 (18-15) ( 29-16) (23-22) (13-13)
AIRONI ROBBIO: Trombetta 17, Facchi 15, Fernando 15, Grugnetti 13, Vinnicola 8, Nazha 8, Sacchi 7, Laverone, Brianza, Pizzi, Tardito, Chlaika. All.re: Zanotti.
CEREALTERRA CIRIE’: Touré 19, Ferro 9, Mauri 9, Lissiotto 8, Molinario 8, Savoldelli 8, Tuninetto 5, Burdese, Altobelli, Giovannini, Laganà, Palma. All.re: Granello. Vice all.re: Cutin.