
La BP TERMOSANITARI NOLE ottiene con MONCALIERI la 2a vittoria consecutiva
Seconda vittoria consecutiva per la Serie B Femminile che, nel match valido per l’ultima giornata di andata di fase salvezza, ha la meglio su Moncalieri 67-61.
L’inizio di partita, che sulla carta è tutt’altro che semplice data la qualità delle avversarie e le tante assenze, è di quelli che piacciono a pubblico e staff e che infondono energia alle ragazze: nel primo quarto Nole è brava a sfruttare molti vantaggi offensivi, trascinata da Baima e Actis. Anche in difesa, con il prezioso aiuto di Rusinà e Busana, si stringono le maglie e si va sul +12.
Nel secondo periodo si accendono le lunghe bianco-blu: Sabou e Demartini, infatti, fanno impazzire nel pitturato la difesa avversaria, ben servite dal tutta la squadra. Difensivamente, nonostante la serata impeccabile al tiro di Vairo (5 triple consecutive) si riescono a limitare le iniziative ospiti. Il led-wall cita 47-29 Nole all’intervallo lungo.
Al rientro dagli spogliatoi, Moncalieri arriva desiderosa di riacciuffare la partita ma la squadra di coach Rubino tiene botta trovando canestri preziosi da Ferrero e dall’indomabile Baima. Si lascia qualche punto di troppo alle Kangaroos, per via di un consistente calo di tensione difensivo ma si entra negli ultimi 10 minuti di gioco sul 56-45.
Stesso leitmotiv anche nell’ultimo periodo: le ospiti si avvicinano sensibilmente ma le PNC Girls sono determinate a ricacciarle indietro. Fondamentale l’esperienza di Imbarrato in cabina di regia e i canestri decisivi di Martinengo. Sul finale, poi, Nole si complica un po’ la vita con qualche fallo ingenuo e palle perse banali che fanno macinare punti alle avversarie; ciò nonostante il match termina con una meritata vittoria! Con questa dose di energia e positività si pensa già al prossimo impegno in programma per sabato 15 marzo ore 21 a Nole contro la prima della classe Pasta.
Il tabellino BASKET NOLE-KANGAROOS MONCALIERI 67-61 (22-10) (25-19) (9-16) (11-16)
BASKET NOLE: Baima 19, Sabou 19, Martinengo 9, Actis 8, Demartini 8, Ferrero 4, Busana, Imbarrato, Rusinà, Tamini Ankarstad, Centroni, Ramellini. All.re: Rubino.
KANGAROOS MONCALIERI: Vairo 20, Carnevale Schianca 11, Audenino 8, Torchio 8, Cappa 7, Abbate Daga 6, Valentini 1, Cagna, Garavelli.