Una buona DR2 non basta contro VENARIA che passa 61- 81 a Nole!

Ottava partita di ritorno per la DR2 che in casa incontra la seconda in classifica Venaria, squadra molto solida con la miglior difesa del campionato.
 
Il primo quarto giocato alla grande dai nostri ragazzi, con addirittura sette triple messe a segno dai nostri ragazzi, termina sul 27-25. Buono anche il secondo quarto, ma Venaria non molla ed accorcia progressivamente le distanze: all’intervallo il tabellone dice 41-42.
 
Nel terzo e quarto periodo troppe leggerezze in fase difensiva dei Grifoni e una percentuale di tiro molto più bassa (dovuta anche alla maggior aggressività degli avversari) portano il match dalla parte del VENARIA che chiude la partita sul 61-81.
 
Da sottolineare le belle prestazioni del capitano Saggiorato (10 punti con 3 triple segnate su 7 tiri), Molinar (10 punti e due triple) e Corrado (16 punti e tre triple), insieme all’ottimo rientro sul campo, dopo un anno e mezzo e un importante intervento alla spalla, di Mariuzzo (6 punti con 2 triple segnate su 3 tentativi). Molto positivo anche l’esordio in DR2 del “piccolo” Di Nunzio (Under 19).
 
Bravi, ma per vincere queste partite più difficili ci vuole una maggior concentrazione in difesa. A lavoro per la prossima importante partita a Torino in casa della terza in classifica Kolbe!
 
Pall.Ciriè-Venaria Basket 61-81 (27-25; 41-42; 51-61)
Ciriè: Imbarrato 8, Bianco, Di Nunzio 2, Molinar 10, Saggiorato 10, Corrado 16, Perino 5, Bairo ne., Buri ne., Cattaneo, Paiola 4, Mariuzzo 6. All.: Palmiotto, Ass.: Valle.